Stampa i tuoi progetti, realizza i tuoi prototipi, duplica i tuoi oggetti

I nostri servizi

Soluzioni per ogni vostra idea, per ogni vostra esigenza


stampa3d

Stampiamo i vostri progetti in PLA o ABS a uno o due filamenti in 20cm x 20cm x 20cm.

stampa3d1

Informati e scopri le potenzialità delle stampanti 3D.

Untitled-2

Consulenza sulla stampa 3D

Vuoi entrare nel mondo delle stampe e delle stampanti 3D e non sai da che parte iniziare? Rivolgiti a noi, ti aiuteremo a scegliere la tua strada!

materiali

Hai bisogno di materiali plastici per la tua stampante? Noi possiamo aiutarti!

img product feature 2

Scansioni di oggetti con scanner 3D per la riprogettazione e o la stampa.

 progettazione

Progettazione elementi

Hai bisogno di un particolare oggetto, per scopi ludici o di lavoro, per realizzare apparati o parti di ricambio? Esponici la tua idea, la realizzeremo per te!

Realizza il tuo oggetto, trasforma la tua idea in una solida realtà!

Massima riservatezza sui tuoi progetti e per i tuoi prototipi.

Il miglior modo di cominciare un nuovo progetto è quello di crearlo.


La stampa 3D consente di creare un oggetto solido da un modello digitale realizzato con un qualsiasi software di modellazione 3D

Migliora la qualità del tuo progetto e riduci i costi di produzione.

Cos'è la stampa 3D

Esplora con noi questo nuovo mondo della progettazione e della modellazione!


La Stampa 3D rappresenta la naturale evoluzione della stampa 2D e permette di avere una riproduzione reale di un modello 3D realizzato con un software di modellazione 3D.

Inoltre essa è considerata una forma di produzione additiva mediante cui vengono creati oggetti tridimensionali da strati di materiali successivi.
Il lancio delle stampanti 3D agli inizi del XXI secolo ha fornito un'alternativa pratica ed economica alle macchine di modellazione industriali. Con le stesse dimensioni di una fotocopiatrice, queste stampanti possono creare facilmente e velocemente oggetti tridimensionali, specialmente modelli, di vari formati, dai più semplici ai più complessi, anche a colori. Sono gestite da un normale computer che usa uno speciale software di modellazione 3D. Sono molto efficienti grazie alla possibilità di riciclare i materiali di scarto. Da qualche anno hanno raggiunto anche gli utenti privati.

Le stampanti 3D:

  • sono generalmente più veloci, più affidabili e più semplici da usare rispetto ad altre tecnologie per la produzione additiva.
  • offrono la possibilità di stampare e assemblare parti composte da diversi materiali con diverse proprietà fisiche e meccaniche in un singolo processo di costruzione. Le tecnologie di stampa 3D avanzate creano modelli che emulano molto da vicino l'aspetto e le funzionalità dei prototipi.

Una stampante tridimensionale lavora prendendo un file 3D da un computer e utilizzandolo per fare una serie di porzioni in sezione trasversale. Ciascuna porzione è poi stampata l'una in cima all'altra per creare l'oggetto 3D.

simbolo1